Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 5° 
Domani -5°4° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 16 dicembre 2018

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 13:50

​Unicoop Firenze acquisisce nuovi punti vendita

Siglato l'accordo tra la cooperativa e Coop Centro Italia per il passaggio di ventinove negozi nelle province di Siena e Arezzo



FIRENZE — L'accordo siglato tra le due cooperative, Unicoop Firenze e Coop Centro Italia dovrà ricevere il parere preventivo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Una volta ricevuto l'ok, si procederà al passaggio a Unicoop Firenze di ventinove punti vendita nelle province di Siena e Arezzo che attualmente sono di proprietà di Coop Centro Italia. 

Lo spiega una nota della stessa Unicoop Firenze in cui si citano anche i dati del 2017: 2.416 miliardi di euro di vendite nel 2017, in aumento del 1,78 per cento rispetto all’anno precedente e 1.558 milioni di euro di patrimonio netto (il dato è del 2016), 104 punti vendita in 7 province per 8.133 dipendenti e oltre un milione di soci. L'operazione vale 85 milioni di euro. 

Tra i tre e i quattro anni i tempi stimati per il passaggio che, spiega sempre la nota, servirà a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana. Nel frattempo, in attesa del completamento dell'operazione, Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti vendita interessati. 

Il passaggio a Unicoop Firenze, si legge nella stessa, di ventinove punti di vendita si inserisce in un percorso che vede impegnate le due Cooperative a sviluppare nuove forme di collaborazione che consentano di ottimizzare i risultati operativi e le future strategie di crescita.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca