Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 13:50

​Unicoop Firenze acquisisce nuovi punti vendita

Siglato l'accordo tra la cooperativa e Coop Centro Italia per il passaggio di ventinove negozi nelle province di Siena e Arezzo



FIRENZE — L'accordo siglato tra le due cooperative, Unicoop Firenze e Coop Centro Italia dovrà ricevere il parere preventivo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Una volta ricevuto l'ok, si procederà al passaggio a Unicoop Firenze di ventinove punti vendita nelle province di Siena e Arezzo che attualmente sono di proprietà di Coop Centro Italia. 

Lo spiega una nota della stessa Unicoop Firenze in cui si citano anche i dati del 2017: 2.416 miliardi di euro di vendite nel 2017, in aumento del 1,78 per cento rispetto all’anno precedente e 1.558 milioni di euro di patrimonio netto (il dato è del 2016), 104 punti vendita in 7 province per 8.133 dipendenti e oltre un milione di soci. L'operazione vale 85 milioni di euro. 

Tra i tre e i quattro anni i tempi stimati per il passaggio che, spiega sempre la nota, servirà a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana. Nel frattempo, in attesa del completamento dell'operazione, Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti vendita interessati. 

Il passaggio a Unicoop Firenze, si legge nella stessa, di ventinove punti di vendita si inserisce in un percorso che vede impegnate le due Cooperative a sviluppare nuove forme di collaborazione che consentano di ottimizzare i risultati operativi e le future strategie di crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno