Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°27° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 giugno 2019

Cronaca giovedì 10 settembre 2015 ore 16:41

Uomo di 57 anni muore travolto dal treno

Il macchinista ha raccontato di esserselo trovato davanti all'improvviso, Bloccata per 2 ore la linea fra Pisa e Lucca: cancellati 8 treni regionali



PISA — Il dramma è avvenuto intorno alle 16 nella periferia nord della capoluogo, nel tratto dei binari compreso fra San Rossore e il passaggio a livello dei Passi.

Stando alle prime ricostruzione, la vittima abitava in città. L'incidente è avvenuto in una zona dove ci sono molti passaggi a livello.

Il treno coinvolto, il Regionale 6797, era partito da Pisa Centrale alle 15.20 diretto a Lucca. Dopo l'incidente, il traffico è rimasto sospeso per circa due ore. Poi, a partire dalle 18, la situazione è tornata gradualmente alla  normalità.

Durante l'interruzione della linea, necessaria per consentire alle forze dell'ordine di effettuare i rilievi, è stato attivato un servizio di collegamento sostitutivo con 3 autobus tra le stazioni di Rigoli, Ripafratta e San Giuliano.

Complessivamente, nel pomeriggio sono stati cancellati 8 treni regionali, 6 per l'intero tragitto e 2 per parte del loro percorso, mentre altri 2 sono stati deviati verso Viareggio con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca