Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 luglio 2015 ore 16:55

Uragano, in arrivo i contributi alle famiglie

Si tratta di tre milioni di euro che saranno erogati direttamente dai Comuni ai cittadini che hanno subito danni a causa del maltempo del 5 marzo



FIRENZE — Tempeste e uragani investirono le province di Firenze, Arezzo, Lucca, Livorno, Massa Carrara, Prato, Pisa, Lucca, Pistoia e Grossseto  e la Regione, dopo aver dichiarato lo stato di emergenza regionale, ha stanziato i fondi che permetteranno di dare un contributo di solidarietà alle famiglie colpite.

Sono 1.348 i nuclei familiari che avranno diritto al contributo perché corrispondono ai requisiti richiesti e cioè: l'aver subito danni, avere un Isee inferiore ai 36mila euro e un'abitazione abituale e stabile nei territori interessati dagli eventi.

Con questo primo atto la Regione ha assegnato il 60 per cento delle fondi stanziati. Il restante 40% sarà erogato dopo la puntuale dichiarazione da parte dei Comuni degli importi necessari a soddisfare le famiglie colpite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno