Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 12:15

Carabinieri "corrieri" per lo striscione del bimbo

Foto carabinieri Prato

Un bambino ha chiamato il 112 per consegnare agli anziani di una casa di riposo il suo arcobaleno con la scritta "Andrà tutto bene"



VAIANO — Tra le tante storie che raccontano i giorni difficili dell'emergenza coronavirus, ce ne sono anche di curiose e, volendo, commoventi come quella del bambino di Vaiano, in provincia di Prato, che ha deciso di mandare un messaggio di speranza e di incoraggiamento agli anziani di una casa di riposo del comune valbisentino in cui lavora anche la sorella. Così si munito di colori e ha disegnato il grande arcobaleno divenuto simbolo della lotta al coronavirus con la grande scritta "Andrà tutto bene". 

Il problema, però, si è posto per la consegna del messaggio ai destinatari. Come fare se si deve stare chiusi in casa? La soluzione ideata dal piccolo artista è stata una chiamata al 112: al carabinieri che gli ha risposto ha chiesto di essere aiutato nel recapitare lo striscione e il suo desiderio, in breve tempo, è stato esaudito. 

Così, i carabinieri impegnati nel servizio di vigilanza del rispetto delle norme anti-Covid sul territorio, hanno preso in consegna lo striscione e lo hanno portato ai destinatari esaudendo la sua richiesta e portando un po' di speranza in un momento così complesso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno