Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 16:31

Salvato dopo sedici giorni sotto le macerie

I vigili del fuoco di Prato ad Accumoli, uno dei paesi più colpiti dal terremoto il 24 agosto scorso, sono riusciti a liberare dalle macerie un micio



ACCUMOLI — Un miagolio disperato da sotto le macerie, poi la mano amica dei vigili del fuoco di Prato. Dopo 16 giorni un gatto tigrato è stato estratto vivo dalle macerie di una casa crollata nel terremoto del 24 agosto scorso ad Illica, frazione di Accumoli. Chissà se questo animale adesso troverà le braccia del suo padrone ad attenderlo. Ora è stato affidato alle cure dei veterinari volontari che operano nella zona.

I vigili del fuoco della Toscana, nelle aree interessate dal sisma, dove dall'inizio dell'evento sono stati effettuati 13326 interventi con 241 salvataggi di persone e numerosi salvataggi animali, sono presenti con 71 uomini e 49 veicoli.

Secondo una stima della Lav Toscana sono circa 50 i gatti rintracciati dopo il terremoto, e sono molti anche i cani che non hanno più un padrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SISMA, GATTO SOTTO LE MACERIE SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO DI PRATO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno