Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2017 ore 13:25

Scuola gelata, centinaia di studenti non entrano

Gli studenti del liceo classico Cicognini sono rimasti in strada per protesta contro le temperature glaciali in classe



PRATO — Studenti in protesta al liceo classico Cicognini Rodari per il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento.

Circa 320 liceali stamani non sono entrati per le lezioni e hanno organizzato una protesta davanti all'istituto in via Baldanzi chiedendo l'intervento del dirigente scolastico.

Gli studenti insieme ai genitori, inoltre, hanno scritto una lettera al sindaco Matteo Biffoni per denunciare la condizione delle aule trovate gelide al rientro dalla vacanze natalizie: "Vorremmo farle presente la situazione di grave disagio in cui ci troviamo insieme al personale della scuola. Al rientro a scuola il 9 gennaio - si legge nel testo della missiva - abbiamo trovato una temperatura glaciale, come del resto è anche oggi. Siamo consapevoli che ciò è da imputarsi anche al fatto che la scuola è stata chiusa per le vacanze natalizie, oltre che alla circostanza eccezionale delle temperature particolarmente basse di questo periodo; ricordiamo però che il problema della bassa resa dell'impianto di riscaldamento è un problema di vecchia data. Le chiediamo dunque di intervenire per aiutarci, rendendoci disponibili a fare la nostra parte, organizzando una raccolta fondi per contribuire alle spese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno