Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 01 febbraio 2016 ore 09:10

Le Iene denunciano lo spaccio pratese

Blitz nel centro di Prato della trasmissione televisiva che documenta il fenomeno dei pendolari che arrivano da fuori per comprare la droga



PRATO — In molti la considerano la piazza in cui è migliore il rapporto tra qualità e prezzo della droga. Forse è questo uno degli elementi che più colpiscono del servizio delle Iene andato in onda ieri sera. 

Immagini che documentano le storie di acquirenti, anche molto giovani, che scendono dal treno al Serraglio per comprare stupefacenti dagli spacciatori nel triangolo tra via Magnolfi, via Tintori e via Cironi. Storie di pusher che tengono le palline di droga in bocca per poterle ingoiare in caso di controlli. Un quadro complesso che parla di un fenomeno ormai radicato che spesso sfugge ai controlli.

Il 'pendolarismo' di chi arriva a Prato per acquistare stupefacenti, di fatto, non è una novità, ma vederlo raccontato su una rete nazionale ha scatenato un putiferio soprattutto sui social. Polemiche che appaiono destinate a non spegnersi con un semplice click.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno