Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 07 giugno 2016 ore 23:11

L'estorsione veste in minigonna e tacchi a spillo

Picco di aggressioni commesse da viados che costringono i clienti a versare somme di denaro sotto minaccia. Ora scattano le manette



PRATO — Lo sportello della macchina si apre, il viado entra e il cliente ingrana la marcia verso la destinazione stabilità per la prestazione sessuale. Ma qualcosa va storto. Il viado minaccia il cliente che improvvisamente diventa vittima di una rapina e si ve costretto a consegnare i soldi che ha nel portafoglio. Questa la dinamica dei due episodi più recenti di cui hanno fatto le spese un anziano di 78 anni in via Marini e un uomo di 48 in via Paronese. 

A finire nei guai, però, non sono solo i clienti in cerca di una serata hard. La stessa sorte è capitata di recente anche a due automobilisti finiti nel mirino di un viado di 45 anni che ora è finito in carcere. L'accusa è estorsione

I fatti risalgono al 1 aprile e al 17 aprile, il primo in piazza Stazione, il secondo in via Curtatone.

In entrambi i casi, il viado è salito sulla macchina dei due malcapitati che se lo sono visti piombare con la scusa della richiesta di un passaggio. Poi sono partite le minacce e la richiesta di soldi: 100 euro nel primo caso, 500 nel secondo. Solo che in quest'ultimo caso la prontezza del guidatore ha  colto di sorpresa l'aggressore che senza volerlo si è trovato al centro di una colluttazione ed è stato costretto a gettare la spugna. 

Il lavoro degli uomini della squadra mobile alla fine ha pagato e l'identità del viadotto brasiliano è saltata fuori, facendo così scattare l'emissione dell'ordine di cattura e poi l'arresto. 

Fino alla prossima aggressione. 


 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno