Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 07 aprile 2017 ore 16:53

L'impianto per gli scarti tessili è abusivo

foto TvPrato

Il gestore non aveva ottenuto le autorizzazioni necessarie a svolgere l'attività. Sequestrato il capannone con all'interno 60 tonnellate di rifiuti



PRATO — I capannone adibito a impianto per gli scarti tessili è di proprietà di una pratese ma regolarmente affittato a un cinese di 49anni, denunciato per gestione illecita di rifiuti.

A scoprire l'impianto di recupero rifiuti abusivo, in un capannone in via Campana, è stata la polizia municipale, insospettita dal frequente via vai di autocarri nella zona.

La ditta non aveva mai ottenuto l'autorizzazione per smaltire i rifiuti dalla RegioneToscana, ma questo non ha impedito al 49enne di iniziare la sua attività che contava sei dipendenti e numerose violazioni in termini di sicurezza e antincendio.

All'interno del fondo i vigili urbani hanno rinvenuto 60 tonnellate di rifiuti tessili, stipati in sacchi e balle, provenienti con probabilità da aziende di confezione e prontomoda del distretto.

Altre 254 tonnellate erano già state cedute a terzi. Il capannone è stato sequestrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno