Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 20 dicembre 2016 ore 16:37

Maxi rissa tra detenuti con le armi in pugno

Due gruppi di detenuti si sono affrontati con armi rudimentali. Nello scontro sono rimasti feriti 4 agenti. E' avvenuto nel carcere di Prato.



PRATO — Con armi rudimentali si sono affrontati fra detenuti, nigeriani contro marocchini: maxi rissa al carcere della Dogaia. Scattato l'allarme il personale di polizia è intervenuto per evitare il peggio. A ciascuno degli uomini in divisa sono state medicate le ferite con quattro giorni di prognosi. L'episodio è avvenuto a distanza di pochi giorni da un altro fatto: il 16 dicembre altri tre agenti erano finiti all'ospedale con sette giorni di prognosi per forti inalazioni di fumo in seguito all'incendio appiccato da un detenuto in una cella di isolamento. 

A dar notizia dei fatti è il coordinatore territoriale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Massimo Lavermicocca: "Ai colleghi coinvolti nella vicenda, - spiega - va tutta la nostra solidarietà e vicinanza auspicando loro una pronta guarigione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno