Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 08 febbraio 2020 ore 12:37

Mondo tessile in lutto, è morto Piero Bellucci

Il noto imprenditore, simbolo del manifatturiero pratese, ha guidato per anni il lanificio fondato dal padre. Aveva 78 anni



PRATO — Mondo tessile in lutto per la scomparsa a 78 anni di Piero Bellucci. L'imprenditore, simbolo del manifatturiero pratese, è stato la colonna portante del lanificio Mario Bellucci, prima di passare il testimone ai figli. 

Figura notissima a Prato, era internazionalmente conosciuto nel settore del tessile e dell'imprenditoria. Solo alcuni giorni fa l'azienda, fondata dal padre del 1950, ha ricevuto il premio Stefanino d'Oro.

“La scomparsa di Piero Bellucci- scrive l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo- lascia un segno nella storia dell’imprenditoria tessile pratese. Capitano d’industria fra i più autentici, coraggioso e mai scontato o accondiscendente. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, non solo delle proprie aziende, già affidate con successo ai figli, ma del ruolo e responsabilità delle imprese e del futuro stesso della città di Prato, la sua città. Rivolgo a nome mio e della Regione un messaggio di vicinanza e cordoglio alla famiglia, assicurando che conserveremo, tutti insieme, la preziosa memoria dell’esempio di Piero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno