Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 28 febbraio 2019 ore 16:57

Nel capannone un asilo completamente abusivo

Lo hanno individuato e sequestrato gli agenti della municipale assieme ad altro personale del Comune. All'interno bambini fino a 36 mesi



PRATO — Non avevano alcuna autorizzazione ma in realtà svolgevano la funzione di asilo, facendo riferimento ad un'associazione culturale cinese, accudendo bambini fino a 36 mesi. Polizia municipale e personale del Servizio Pubblica Istruzione del Comune li hanno scoperti, ravvisando numerose irregolarità, a cominciare dal luogo: un fabbricato ad uso artigianale suddiviso in varie aree mediante tendaggi e scaffalature, così da avere area gioco, cucina, sala mensa e zona cambio pannolini.

Tra le irregolarità riscontrate molte riguardano la sicurezza e l'igiene, come una bombola di gas non allacciata nei pressi dell'area gioco e bagni promiscui per bambini ed adulti.

Al responsabile dell'associazione, multata per 10mila euro, la municipale ha contestato varie violazioni: struttura educativa abusiva, mancanza delle prescritte autorizzazioni sanitarie per la preparazione dei cibi, somministrazione abusiva di alimenti e bevande, diversa destinazione d'uso dell'immobile, ora sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità