Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:29

Quasi 5 milioni dai controlli alle ditte cinesi

Presentato il bilancio del progetto 'Lavoro sicuro' avviato dalla Regione Toscana dopo l'incendio che uccise 7 operai a Prato



PRATO — Nel 2015 sono  stati riscossi  4 milioni e 900mila euro, derivanti dal lavoro degli ispettori coinvolti nel progetto 'Lavoro sicuro'. I controlli sono svolti nelle aziende dell'area metropolitana Firenze, Prato, Empoli e Pistoia.

"Un bel risultato, per un progetto che vogliamo mantenere e consolidare anche in futuro", spiega il presidente della Toscana, Enrico Rossi. 

Dall'inizio del progetto, settembre 2014, sono stati incassati 6 milioni e 53mila. Di questi, più di 3 milioni di euro arrivano dai controlli svolti nell'area pratese.

Gli uffici avevano stimato di arrivare, sulla base dei dati dei primi sei mesi del 2015, a 4 milioni e mezzo di sanzioni incassate: sono invece 400 mila euro in più.

Questo, secondo la Regione, significa che le imprese cinesi colte in fallo, a differenza di quanto accadeva due o tre anni fa, non scompaiono nel nulla, cercando magari di riaprire i battenti sotto altro nome. 

A fine 2015 è stato sottoposto a controllo il 57,3 per cento delle imprese, pari a 4.415 casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno