Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 11 ottobre 2018 ore 09:25

Rinchiuso in una gabbia di legno fatiscente

Un volpino (foto d'archivio)

Era così piccola da non permettere a Cliff, un giovane volpino di circa 3 anni, di muoversi adeguatamente. Il cagnolino è stato sequestrato



PRATO — Le guardie zoofile dell'Oipa di Prato e Provincia hanno sequestrato Cliff, un volpino di circa tre anni. I controlli sono scattati in seguito a una segnalazione.

"Viveva in una gabbia di legno fatiscente - comunica l'Oipa- dalle dimensioni così ridotte da impedire un adeguato movimento e senza neanche la ciotola dell’acqua".

La gabbia si trovava all'interno di una piccola corte. Non appena è
stato avvistato, il cane ha iniziato ad abbaiare, a grattare e a rosicchiare le assi di legno della gabbia, mentre i proprietari tentavano di nascondere l'animale con un telo. 
Oltre alla denuncia per maltrattamento di animali, è scattato il sequestro dell’animale, effettuato con la collaborazione della polizia di Stato, intervenuta per placare le proteste dei proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno