Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 11:28

Evita di investire un pedone, scende e lo bastona

Singolare episodio ieri in via Garibaldi a Figline Valdarno. L'uomo, un 35enne reggellese, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri



FIGLINE-INCISA — Ieri i carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno hanno denunciato a piede libero un 35enne reggellese, incensurato, per lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere. 

L’uomo, ieri pomeriggio, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva via Garibaldi a Figline Valdarno, ha frenato bruscamente riuscendo ad evitare di investire un pedone che, distrattamente, stava attraversando la strada. Dall’episodio, però, ne è nato un violento alterco tra i due con reciproci scambi di colpi a seguito dei quali il pedone ha avuto la peggio: 30 giorni di prognosi refertati per colpi subiti al volto, inferti dall'automobilista con un bastone che aveva con sé. 

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno sequestrato al 35enne il bastone e una pistola giocattolo senza tappo rosso. 

Nella notte, inoltre, i carabinieri hanno denunciato a piede ilbero un 37enne ed un 24enne, entrambi napoletani, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente. I due, risultati pregiudicati, sono stati fermati a bordo di una vettura presa a noleggio da una terza persona, appena usciti dal casello A1 “Incisa – Reggello” senza pagare il pedaggio. 

Accertato che il conducente guidava senza aver mai conseguito la patente (recidivo nel biennio), i carabinieri del Norm hanno approfondito il controllo: il passeggero aveva nascosto mezzo grammo di hashish e per questo è stato segnalato quale assuntore alla competente prefettura. A bordo del veicolo sono stati trovati e sequestrati un coltello a serramanico con lama da 6,5 cm;3 paia di forbici; 3 torce; 2 cacciaviti; 2 pinze; una tronchese.

I controlli sulle strade, intensificati in vista della manifestazione Autumnia 2019, hanno portato i carabinieri ad elevare anceh 8 contravvenzioni al Codice della Strada per utilizzo del cellulare alla guida e mancanza di copertura assicurativa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno