Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 16:19

Nati cinque bimbi a Laterina e Pergine

La buona notizia: tre fiocchi rosa e due azzurri nel comune nei giorni difficili del Covid-19. La felicità del sindaco che dà il benvenuto ai piccoli



LATERINA-PERGINE — È quasi un baby-boom. Nel comune di Laterina Pergine sono nati negli ultimi giorni ben cinque bambini, tre femminucce e due maschietti. Una bella notizia che arriva in un periodo funestato dall’emergenza sanitaria, da notizie sui contagiati dal Coronavirus e da nuove abitudini e stili di vita. Una vita che però ostinatamente va avanti, come dimostra la nascita dei cinque pargoletti che ha dato grande gioia ai familiari e anche a tutta la comunità.

È stato il sindaco del piccolo centro a dare l’annuncio dell’arrivo dei piccoli concittadini. Sulla pagina facebook del Comune Simona Neri ha infatti scritto un posto dedicato a loro, dopo aver annunciato che anche ieri non si sono verificati nuovi casi di contagio nel paese.

“Poi una ancora più bella che in questo momento assume un valore straordinario. Sono nati solo in questi ultimi giorni 5 bambini: Eleonora, Michela, Anna, Alessandro e Alberto” ha scritto Neri. “Un abbraccio alle loro neomamme ed a quelle in dolce attesa: chi più chi meno, tutte si trovano a fare i conti con una situazione che fino ad un paio di settimane fa non avevano preventivato minimamente; forse tra le mille preoccupazioni staranno già pensando alle parole giuste per raccontare ai loro bambini questi momenti surreali, quando saranno un po' più grandi. ll mio pensiero invece è che anche in questa situazione così drammatica, è arrivata un po’ di luce”. Poi il sindaco rivolge un ultimo pensiero ai cinque bimbi: “Tantissimi auguri piccolini, benvenuti al mondo, festeggerete poi, festeggeremo poi, con ancora più entusiasmo e certamente con maggiore consapevolezza che la vita è un dono immenso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno