Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca martedì 06 novembre 2018 ore 07:00

Rubano dati Inps per il permesso di soggiorno

Un consulente finanziario e una falsa colf hanno usato i codici di accesso di un pensionato per fingere un rapporto di collaborazione domestica



LATERINA- PERGINE — Hanno usato i dati personali e i codici di accesso al portale Inps di un anziano del Valdarno per inscenare un rapporto di collaborazione domestica tra lui e una donna albanese, così da farle avere il permesso di soggiorno. Autori della frode informatica, un consulente finanziario e una falsa colf.

I due sono stati denunciati dopo che l'anziano si è visto recapitare dall'Inps una richiesta di 5mila euro di contributi non versati in tre anni. Data l'infondata richiesta, l'uomo si è rivolto ai carabinieri, che sono risaliti ai responsabili della frode, quindi denunciati per truffa ai danni dello Stato, frode informatica, sostituzione di persona, falso in atto pubblico e alterazione o contraffazione di documenti idonei al rilascio o rinnovo del permessi di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno