Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 31 ottobre 2016 ore 18:58

Recuperati i resti dell'ultraleggero caduto

Completate le operazioni dai vigili del fuoco di Arezzo con l'aiuto dell'elicottero del reparto volo di Bologna



LORO CIUFFENNA — Sono stati recuperati i resti dell'ultraleggero precipitato domenica 23 ottobre in Pratomagno tra le località di Modine e Montrago nel comune di Loro Ciuffenna: nell'incidente sono morti entrambi i piloti, il maggiore dell'Aeronautica militare Stefano Romito, di 39 anni, e Rodolfo Mando', 52 anni, entrambi del Valdarno Fiorentino. 

Il lavoro, favorito dalle ottime condizioni meteo, è stato effettuato dai vigili del fuoco di Arezzo con l'aiuto dell'elicottero del reparto volo di Bologna. Le operazioni sono state organizzate su disposizione del sostituto procuratore di Arezzo Andrea Claudiani, titolare delle indagini.

Il recupero del velivolo dovrebbe poter consentire di stabilire la causa dell'incidente aereo dal momento che sul piccolo velivolo non c'era scatola nera e che l'autopsia sui corpi dei due piloti ha escluso totalmente l'ipotesi malore per Romito e Mandò, quest'ultimo alla guida dell'ultraleggero, fornito peraltro di doppi comandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno