Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 15:08

Aggredita dal fidanzato viene soccorsa dalla gente

aggressione
Foto di repertorio

Ubriaco si scaglia contro la sua ragazza, i passanti lo bloccano e chiamano la polizia: il giovane infuriato sferra un calcio ferendo un agente



MONTEVARCHI — La prontezza di una signora che ha chiamato le forze dell’ordine e l’intervento di alcuni passanti hanno salvato una giovane aggredita ieri sera nel pieno centro di Montevarchi dal suo fidanzato.

La coppia si trovava in via Roma e il giovane era visibilmente ubriaco e in stato di agitazione: improvvisamente se l’è pesa con la compagna aggredendola violentemente. Una donna ha notato la scena e ha avvertito la polizia: il giovane se ne è accorto e si è scagliato contro di lei. Alcuni passanti hanno deciso di intervenire e mentre qualcuno allertava le forze dell’ordine altri hanno cercato di proteggere le due donne. Quando la pattuglia del commissariato della cittadina è arrivata sul posto ha visto un capannello di persone che, con grande difficoltà, cercava di trattenere il ragazzo.

I poliziotti, con fatica, sono riusciti a far salire il 27enne all’interno della volante ma questi, visibilmente alterato, si è divincolato colpendo con violenti calci e ripetuti pugni i poliziotti e la stessa auto di servizio. Nel tentativo di calmarlo, uno dei due agenti veniva inoltre colpito con un forte calcio alla spalla tanto che ha avuto bisogno dell’intervento medico ed è stato accompagnato al pronto soccorso della Gruccia.

Portato in commissariato, il giovane – di origini domenicane e con precedenti specifici – ha continuato ad essere violento tanto che è stato necessario far intervenire altro personale per trattenerlo e portarlo alla calma. Il ragazzo è stato quindi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale rimanendo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida.

È stato anche sanzionato amministrativamente sia per manifesta ubriachezza sia perché sprovvisto di mascherina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno