Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 11:45

Maestra morta per Covid, scuola in lutto

Coronavirus, l’istituto “Magiotti” oggi interrompe i corsi a distanza in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia della docente



MONTEVARCHI — Una giornata di silenzio. L’istituto comprensivo “Magiotti” di Montevarchi ha deciso così di ricordare la maestra della scuola primaria colpita dal Coronavirus e scomparsa ieri.

Oggi non si terranno quindi i corsi a distanza con le lezioni online organizzate dall’istituto per continuare l’attività didattica durante il periodo di chiusura delle scuole a causa dell’emergenza Covid-19.

Come si legge sul sito della scuola “Tutto il personale dell’Istituto comprensivo, gli insegnanti, il personale Ata, il dirigente scolastico si stringono alla famiglia della maestra per partecipare al dolore della perdita. In segno di lutto il giorno 24 marzo tutti i docenti dell’istituto osserveranno una giornata di silenzio sospendendo la didattica a distanza”. Lutto a cui si associa anche il Comitato genitori degli alunni,

La docente, che insegnava a Montevarchi ma era residente a Figline-Incisa, aveva contratto il Coronavirus un paio di settimane fa: come di prassi, le persone che avevano avuto contatti con lei sono state poste in quarantena cautelativa, tra queste anche 45 bambini e cinque docenti, fortunatamente risultati negativi ai test. Le condizioni della insegnante si sono invece aggravate e la donna è stata ricoverata all’ospedale di Prato dove è deceduta ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno