Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 16:21

Ragazzi senza biglietto, treno bloccato

Il monitor della stazione di Montevarchi indica il ritardo del treno fermato a San Giovanni

Per il controllo dei passeggeri sprovvisti di ticket, il Regionale è stato fermato e ha accumulato un forte ritardo. Spazientiti gli altri viaggiatori



SAN GIOVANNI — Il treno è rimasto fermo alla stazione di San Giovanni per quasi mezz’ora. Il tempo necessario per far scendere dal convoglio un gruppetto di giovani che erano sprovvisti di biglietto e far arrivare le forze dell’ordine chiamate per gestire la situazione. Il capotreno ha dovuto infatti svolgere le procedure del caso e aspettare che il problema rientrasse prima di far ripartire il mezzo.

L’inconveniente è accaduto oggi pomeriggio sul Regionale Veloce 3159 in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 14,13 con arrivo previsto a Spoleto alle 17,25, un treno diretto utilizzato da molti pendolari valdarnesi.

Arrivato alla stazione di San Giovanni, il treno non è ripartito alle 14,45 come da orario. Tutto era pronto per la partenza, le persone erano scese, altre salite e le porte erano state regolarmente chiuse. Ma lo sportello del primo vagone è rimasto aperto per far scendere, con una certa difficoltà, alcuni giovani che il controllore aveva trovato senza biglietto. L’operazione ha richiesto un po’ di tempo: i ragazzi all’inizio hanno indugiato quando è stato chiesto loro di mostrare il ticket e poi di lasciare il mezzo. La discussione tra il gruppetto e il ferroviere è durata un bel po’ sul marciapiede del primo binario e successivamente è stato chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Il tutto mentre alcuni passeggeri – in particolare quelli degli ultimi vagoni che non assistendo la scena non avevano capito cosa stesse accadendo – iniziavano a sbuffare e a lamentarsi per il ritardo. Molti si sono chiesti perché non venisse comunicato niente, sottolineando che i messaggi vocali vengono mandati in onda per qualunque cosa tranne quando c’è da dare una spiegazione sul motivo della ritardata partenza del treno. Intorno alle 15,10 la situazione si è normalizzata, i ragazzi sono rimasti a terra e il capotreno ha potuto fischiare il via libera. Ma il treno aveva già accumulato 25 minuti di ritardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno