Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 19:25

Sassi dal cavalcavia, paura per l’attore Benvenuti

Alessandro Benvenuti
Foto di: Elena Torre - Flickr.com, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4470040

Apprensione per il noto artista da sempre legato al Valdarno e in particolare a Cavriglia dove ha girato anni fa il film “Ivo il tardivo”



VALDARNO — Alessandro Benvenuti è stato ieri vittima di un assurdo incidente stradale. L’auto su cui l’attore viaggiava insieme al collega Stefano Fresi è stata colpita da alcuni sassi lanciati da un cavalcavia. Grande lo spavento per i due artisti che stavano percorrendo la A25 per rientrare a Roma dopo aver recitato al teatro Gessopalena, in provincia di Chieti.

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte; i sassi hanno colpito il parabrezza della vettura che si è frantumato in mille pezzi. Per fortuna i vetri non hanno colpito i due, ma grande è stato lo spavento.

Fresi, al volante, è riuscito a mantenere il controllo della vettura e a raggiungere l’area di servizio più vicina dove ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

La notizia ha lasciato sgomenti molti valdarnesi, in particolare i cavrigliesi, che conoscono molto bene Alessandro Benvenuti. L’attore, nato nella vicina Pelago, ha da sempre un forte legame con il Valdarno. Amico di Enzo Brogi ex sindaco di Cavriglia, l’attore ha girato proprio in questo territorio uno dei suoi film più noti. Nel 1995 Benvenuti scelse infatti il borgo abbandonato di Castelnuovo dei Sabbioni come set di “Ivo il tardivo”. Il protagonista della pellicola – un giovane malato di mente – aveva dipinto con dei cruciverba i muri delle case, alcuni dei quali ancora visibili.

Anche Stefano Fresi è noto al pubblico valdarnese, apprezzata la sua interpretazione in “Sogno di una notte di mezza estate” portata in scena al teatro Garibaldi di Figline nella scorsa stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno