Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 15 novembre 2016 ore 14:24

Allarme bomba, evacuata la sede Cgil di Colle

Claudio Guggiari

L'emergenza è scattata dopo una telefonata anonima arrivata questa mattina nella sede della sindacato. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri



COLLE DI VAL D'ELSA — E' stato un falso allarme, forse uno scherzo di cattivo gusto, ma ha scatenato comunque il panico per diversi minuti.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine insieme ai carabinieri e vigili del fuoco per controllare lo stabile e segnalare subito che l'allarme era falso. Adesso si sta cercando di capire il motivo del gesto, se sia stata una bravata o un'azione architettata ad hoc per un rivalsa.

"Anche se è risultato falso, l'allarme di oggi innescato da una telefonata anonima alla Camera del Lavoro di Colle di Val d'Elsa che è stata evacuata nelle primissime ore della mattinata ha comunque scosso i nostri animi e quelli delle tante persone che frequentano le nostre sedi" - ha dichiarato poco dopo in una nota stampa il segretario provinciale della Cgil Claudio Guggiari.

"La perdurante crisi - prosegue Guggiari - genera un clima di tensione e frustrazione fra la popolazione, che comunque in nessun modo possono giustificare atti come questo. La nostra paura è che possa trattarsi di un atto intimidatorio per il nostro lavoro quotidiano a fianco dei lavoratori e delle persone più in difficoltà. Non facciamo nessuna ipotesi rispetto a quello che è successo, e ci affidiamo alle indagini delle forze dell'ordine. La Cgil è un sindacato che è impegnato in moltissime vertenze nei luoghi di lavoro di tutto il territorio provinciale e siamo un'organizzazione costantemente esposta su tanti fronti sociali. Le nostre sedi, oltre 40 in tutta la provincia, rappresentano da sempre un presidio democratico ed un punto di riferimento per i cittadini. Tutto ciò ci motiva ancora di più ad insistere nella nostra azione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno