Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 14:00

Una Pasqua benedetta su quattro ruote

Don Giuseppe Acampa benedice tra le vie di Colle
Don Giuseppe Acampa

Il parroco don Acampa su un furgone ha portato il S.S. Sacramento a "spasso" per la vie di Colle per la benedizione dei parrocchiani in isolamento



COLLE VAL D'ELSA — I colligiani, come tutti, una Pasqua diversa se la aspettavano viste le restrizioni dovute alle disposizioni di sicurezza per la prevenzione del Coronavirus, senza uscite, con attività chiuse e senza celebrazioni religiose se non on-line. 

A rendere tuttavia ancora più  "diversa" e anche un po' "speciale" questa Pasqua 2020 ci ha pensato però il parroco del Duomo di Colle, don Giuseppe Acampa, il quale questa mattina è salito dietro un camion usato dai muratori, con tanto di paramenti, con in mano un prezioso Ostensorio con dentro il SS. Sacramento. 

Quindi se i colligiani non sono potuti andare a Messa oggi, ci ha pensato il parroco a portare Gesù sacramentato per le vie di Colle, in una strana processione a quattro ruote, preceduta dalle auto delle forze dell'ordine. Molte famiglie si sono affacciate dalle finestre e dai balconi. 

C'era chi si segnava, chi sottovoce recitava una preghiera e chi guardava anche solo per curiosità, vista l'inconsueto avvenimento. Un episodio che ricorda un po' alcune scene di Don Camillo, adattati ovviamente al nostro 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno