Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 29 maggio 2017 ore 12:48

Due eroi toscani salvano un uomo dal Po

Il ringraziamento del sindaco e dei carabinieri per il gesto dei due poggibonsensi protagonisti di un salvataggio avvenuto a Correggio Michele



MANTOVA — Filippo Rensi e Iuri Signorini, sono loro ad essere stati protagonisti di un atto di grande coraggio nello scorso mese di Marzo quando hanno tempestivamente salvato una persona che stava per annegare nel Po. 

I due si trovavano a Correggio Micheli, in provincia di Mantova quando hanno visto cadere nel fiume un 70enne, gettatosi probabilmente volontariamente. Poco distante c'era una barca con a bordo alcuni pescatori, che erano appunto i due valdelsani che lo hanno raggiunto e tratto in salvo.

“Un incontro informale – ha detto il Sindaco - per ringraziare Filippo e Iuri per un gesto di grande umanità, uno slancio di generosità e di coraggio verso un altro essere umano e verso la vita stessa”.

Filippo Rensi e Iuri Signorini sono stati ringraziati pubblicamente anche dai carabinieri di Bagnolo nelle settimane successive al fatto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno