Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 01 agosto 2013 ore 09:40

Coop, da La Rosa a Peccioli per un nuovo centro

L’Unicoop Valdicecina-Valdera si aggiudica l’asta dell’area edificabile nella zona industriale La Fila. Sposterà lì il punto vendita del supermercato



PECCIOLI — Saranno circa 800 metri quadrati di reparti, scaffali e prodotti. Più una piccola galleria che ospiterà altri negozi e attività commerciali e un ampio parcheggio esterno. Il nuovo punto vendita Coop, che dalla zona industriale de La Rosa si trasferirà in quella di Peccioli sarà insomma più grande, più moderno e soprattutto più accessibile.

“Abbiamo aspettato a lungo la giusta occasione – ha detto il presidente Unicoop Valdicecina-Valdera Catia Taddei – che è arrivata ad aprile scorso con l’asta del terreno a Peccioli compreso fra viale Gramsci,via Boccioni e via Fontana. La nostra necessità era principalmente quella di migliorare le condizioni di accessibilità al punto vendita, i problemi di parcheggio in via Salaiola erano oramai palesi”.

Dopo aver tentato di acquistare un altro terreno nella zona industriale della frazione di Terricciola ma esser stata bloccata da macchinosi vincoli regionali sulla normativa per le grandi attività, Unicoop ha colto al volo l’occasione dell’area pecciolese che le è costata circa 550mila euro. “Lo spostamento – ha aggiunto Taddei – è di pochissimi chilometri, quindi non crediamo che per i nostri clienti sarà un grande disagio, gli spazi del nuovo centro commerciale saranno anzi molto più accessibili”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno