Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca domenica 22 dicembre 2019 ore 12:03

Fiume Era prossimo al secondo livello di allerta

Di nuovo sott'acqua il guado a La Sterza. Il picco di piena in transito da Capannoli con un'altezza prossima ai 7,5 metri



CAPANNOLI — Con una portata prossima ai 100 metricubi al secondo e un'altezza che sfiora i 7,5 metri alla stazione idrometrica di Capannoli, la piena del fiume Era sta transitando in queste ore - stiamo scrivendo a mezzogiorno - da Capannoli e in poco tempo arriverà a Pontedera.

La situazione è sotto controllo perché non ha piovuto per tutta la mattina e perché a monte il fiume Era è già sceso sensibilmente.

L'unico disagio che si registra - come ormai consuetudine, con tanto di polemiche annesse in relazione alla cassa di espansione (Era, la cassa d'esondazione che "non s'allaga mai") - è al guado di via di Ripassaia, a La Sterza, andato sott'acqua. Allagate anche alcune zone golenali.

Soltanto pochi giorni fa, al guado, due persone furono salvate dai vigili del fuoco: il furgone su cui viaggiavano fu trascinato via dalla corrente del fiume mentre tentavano l'attraversamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno