Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 14:55

Coronavirus, due casi sospetti a Pontedera

Ne ha dato comunicazione il sindaco Franconi. Si tratta di persone già monitorate dai sanitari e che si trovano in quarantena



PONTEDERA — "Ho appena ricevuto la comunicazione ufficiale del riscontro di due casi sospetti positivi (in attesa di validazione da parte dell'Istituto Superiore di Sanità) al virus Covid-19 all'interno del nostro territorio comunale" ha fatto sapere il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

"Entrambe le persone appartengono allo stesso nucleo familiare - ha aggiunto il primo cittadino -, sono già monitorate dal nostro servizio sanitario e si trovano attualmente in quarantena presso il proprio domicilio. Come previsto dall'Ordinanza Regionale e dai protocolli operativi in vigore ho emesso in via precauzionale le ordinanze di quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva per le persone che hanno avuto "contatto stretto" i due soggetti sospetti positivi".

Per monitorare costantemente l'evolversi della situazione è stato attivato il Coc, il Centro operativo comunale. Il Coc si è riunito a partire dalle 12,30 "al solo scopo precauzionale di ottimizzare e condividere i flussi informativi delle varie funzioni attivate e velocizzare l'attuazione dei protocolli e monitorare la situazione sul territorio comunale" ha riferito Franconi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno