Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 28 marzo 2020 ore 12:30

Covid-19, seconda vittima a Casciana Terme Lari

La notizia si è diffusa ieri e oggi il sindaco Mirko Terreni l'ha confermata con rammarico, esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia



CASCIANA TERME LARI — Nella giornata di ieri una seconda persona residente nel Comune e già risultata positiva al coronavirus Covid-19, un uomo di 98 anni, è morta. La notizia è stata confermata dal sindaco, Mirko Terreni. Alcuni giorni fa la prima vittima registrata sul territorio comunale, un uomo di 77 anni.

"Purtroppo - ha scritto il sindaco Mirko Terreni - nella giornata di ieri un’altra persona positiva al COVID-19 non ce l’ha fatta. Si tratta anche in questo caso di una persona molto anziana, ma, come ho già detto, questo non conta niente quando parliamo di affetti, quando parliamo delle nostre famiglie e perdiamo un nostro caro, perdiamo un nonno, un padre. Per questo esprimo davvero con tutto il cuore il più sincero e sentito cordoglio ai familiari a nome di tutta la nostra comunità".

"Stiamo combattendo una battaglia contro un nemico invisibile - ha aggiunto il primo cittadino - ed è necessario che ognuno di noi faccia la sua parte per contenere il virus. E’ nostro dovere essere responsabili, per tutelare la nostra salute, quella dei nostri cari e delle persone più fragili".

Terreni ha anche informato i cittadini che, ad oggi, sono quattro i cittadini risultati positivi, due dei quali ricoverati in terapia intensiva.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno