Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 18:00

Bocelli,"Una sosta forzata per ritrovare bellezza"

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli scrive sui social messaggi che invitano alla riflessione e oggi ha parlato della bellezza interiore che tutti noi possiamo ritrovare



FORTE DEI MARMI — "C’è un’altra porta di casa, ovunque noi siamo. Da quella possiamo uscire ed entrare senza timori o precauzioni, possiamo viaggiare e ritrovare le persone a noi care e conoscerne illimitate di nuove. Per aprirla non serve null’altro se non la volontà di fare per un istante davvero silenzio e chiederci cosa sia e cosa non sia realmente importante. Di quell’altra porta di casa, la chiave è poggiata nel punto d’intersezione tra la mente e il cuore; è lì, basta volerla trovare".

Bocelli prosegue nel suo post ( visibile in fondo all'articolo ):

"Ognuno di noi porta con sé una casa, bella e accogliente, uguale a nessuna, inondata di sole, con un giardino fiorito e una soglia sul mondo e un balcone sull’universo infinito. Una casa fatta di stupore e desiderio di condivisione, fatta di amore e della certezza che l’intera città terrena sia una sola grande famiglia.
Approfittiamo di questa sosta forzata per ritrovarla, per scoprire la smisurata bellezza di ciò che dentro di noi possediamo e di ciò che siamo
".

Pochi giorni fa Bocelli, parlando del momento particolare che stiamo attraversando, aveva realizzato un video con la figlia piccola, Virginia, che sta studiando il pianoforte e ha accompagnato il padre: "Ha fatto grandi progressi e ora suonerà qualcosa con suo padre: "Ich liebe dich" di Ludwig Van Beethoven. È un modo per esprimere il nostro amore per tutti voi e condividere un momento di ottimismo, speranza e positività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno