Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 19 gennaio 2018 ore 16:05

​Medico va in arresto cardiaco, la figlia lo salva

Provvidenziale salvataggio. Il padre è stato per anni in servizio come medico di famiglia a Montecalvoli. E' ricoverato, ma fuori pericolo



PONTEDERA — Francesco Ferrante, 73 anni, è stato per tanti anni medico di famiglia a Montecalvoli. E' in pensione da due anni e abita a Pontedera. Negli anni 80 ha fondato (prima esperienza a livello nazionale) l'elisoccorso. Prima con l'uso degli elicotteri per il trasporto di ammalati, poi con gli aerei per il trasporto di organi.

Ferrante ha quindi salvato centinaia di vite in tutto il mondo e ha portato il soccorso anche nei luoghi di guerra, come in Bosnia.

Lo stimato medico una decina di giorni fa ha subito un arresto cardiaco nella sua abitazione ma per fortuna la figlia Emanuela, che è medico veterinario, era in casa e lo ha rianimato col massaggio cardiaco e con la respirazione bocca a bocca, in attesa dell'arrivo del 118. Ferrante è ora ricoverato all'ospedale di Pontedera, ma è fuori pericolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca