Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°12° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 18 ottobre 2018

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 06:15

Carta igienica bio per tutto il paese

Accordo sperimentale fra Comune e l'azienda Sofidel Spa di Porcari. Si tratta di un prodotto igienizzante che verrà consegnato alle famiglie



PECCIOLI — Carta igienica biologica e igienizzante gratis per tutte le famiglie del paese. Questa la sperimentazione frutto dell'accordo fra Comune e l'azienda Sofidel Spa di Porcari che partirà dalla metà di novembre e che vedrà recapitare direttamente nelle case dei cittadini questo nuovo tipo di carta igienica chiamata Papernet bio tech.

Grazie alla presenza di enzimi, questo prodotto "igienizza e sanifica le tubature diminuendo ingorghi, batteri e cattivi odori, contribuendo così alla pulizia di fognature, fosse asettiche e pozzetti di ispezione con riduzione dei relativi costi di manutenzione nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente". Così si legge nella lettera inviata alle famiglie.

La sperimentazione durerà 3-4 mesi, la carta igienica verrà consegnata in due confezioni da quattro rotoli per ciascun componente della famiglia direttamente a casa dagli incaricati.

Il dipartimento di chimica industriale e biologica dell'Università di Pisa effettuerà analisi all’impianto di depurazione per testare gli effetti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca