Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 30 giugno 2020 ore 18:00

Giro di Toscana e Sabatini si corrono a settembre

Ciclisti alla partenza della Sabatini 2019
Ciclisti alla partenza della Sabatini 2019

Nonostante l'emergenza Coronavirus l'Unione ciclistica pecciolese ha organizzato le due corse, in programma il 16 e 17 settembre



PECCIOLI — L’Unione Ciclistica Pecciolese ha lavorato in questi mesi di pandemia, sperando di poter organizzare anche quest'anno le classiche per professionisti Giro della Toscana e Gran Premio di Città di Peccioli – Coppa Sabatini.

Le due corse sono in programma il 16 e 17 settembre. Lo staff della Pecciolese ha in programma di fare un restyling dei percorsi di gara. 

Pontedera sarà ancora sede di partenza e arrivo del Giro della Toscana e la corsa in gran parte si snoderà sulle strade della Valdera. Chilometraggio massimo 200 chilometri.

Le variazioni di percorso sono previste al Gran Premio di Peccioli – “Sabatini”. Da quest’anno la classica è catalogata UCI Pro Series (ad un passo dal World Tour), pertanto può arrivare a 220 chilometri. Le variazioni dovranno arricchire la gara di contenuti tecnici. Partenza e arrivo sono confermate a Peccioli. 

Numerose le squadre catalogate World Tour e Professional che hanno garantito la partecipazione alle due classiche che comporranno la Challenge Memorial Alfredo Martini e verranno trasmesse in diretta televisiva dalla Rai e da altre piattaforme. 

Intanto, per almeno altri tre anni Luca Di Sandro continuerà a ricoprire la carica di presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese. È stato rieletto l’altra sera. Di Sandro ricopre la carica di presidente dal 2009. La società ha confermato alla vicepresidenza Giulio Bernardeschi, il segretario è Gianluca Merlini. In società come direttore di organizzazione in corsa c’è sempre Marco Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno