Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 16 novembre 2017 ore 09:02

Tre condanne per i falsi permessi di soggiorno

In cambio di soldi promettevano a colf e badanti documenti che poi risultavano fasulli. La sentenza di primo grado ha evidenziato il reato di truffa



PISA — Una giovane 32enne di Ponsacco, suo fratello 37enne residente a Fauglia e un 55enne senegalese, domiciliato a Pontedera e titolare di un call center, sono stati condannati per truffa in concorso, con pene rispettivamente di 2 anni e mezzo, un anno e mezzo e un anno.

L'indagine era scattata nel 2011. I tre, stando a quanto emerso in aula al tribunale di Pisa, promettevano permessi di soggiorno a stranieri irregolari - in particolare colf e badanti - in cambio di soldi, dai 500 ai 2mila euro. Ma quando i documenti venivano consegnati, questi risultavano essere carta straccia. Per il giudice si è trattato di semplici truffe e non di associazione a delinquere, come sostenuto dall'accusa. Assolta una quarta persona, un 44enne senegalese, perché estraneo ai fatti.

Gli avvocati difensori dei tre condannati ricorreranno in appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno