Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica domenica 03 marzo 2019 ore 17:19

Brini prossimo a rinunciare alla candidatura

L'avvocato Giuseppe Brini

Dopo la valanga di critiche ricevute, anche dai suoi del centrodestra, per le parole sui gay, il candidato sindaco si dà ancora poche ore per meditare



PONTEDERA — "Ci penserò oggi, stanotte e magari anche domani mattina. Cercherò di capire innanzitutto se il partito che mi ha nominato è ancora intenzionato a sostnermi. Questo il problema". Così l'avvocato Giuseppe Brini ha dichiarato a QUInews Valdera alle 17,15 di oggi, domenica 3 marzo, mentre già in mattinata si era capito che qualcosa di nuovo poteva accadere.

Come ormai tutta Italia sa, proprio in occasione della sua presentazione ufficiale quale candidato sindaco per il centrodestra a Pontedera, Brini ha detto, forse anche senza pensarci troppo sopra, di avere una famiglia "normale", perché "non ci sono gay".

Dieci minuti dopo queste parole, peraltro trasmesse anche in diretta streaming dalla coalizione politica, subito sono piovute critiche e censure. E la prima censura in assoluto è arrivata proprio dall'onorevole locale Edoardo Ziello della Lega, che ha duramente commentato le parole Brini.

Dal tono che l'avvocato ha utilizzato parlando a QUInews Valdera, sembrerebbe che la decisione di lasciare sia per Brini la più probabile. In tal caso, il centrodestra pontederese dovrà ricominciare da capo la ricerca di un candidato, anche se non è poi così tardi: quello di Brini è stato uno dei primi nomi fatti dal centrodestra toscano per i suoi candidati a sindaco e alle votazioni mancano ancora tre mesi buoni.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno