Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 21 dicembre 2019 ore 11:54

Due rapine in banca, era ospite di una Rsa

Identificato dai Carabinieri l'autore di due rapine fotocopia avvenute nella stessa banca, su viale Rinaldo Piaggio. E' un 58enne ospite di una Rsa



PONTEDERA — I Carabinieri di Pontedera, dopo indagini serrate e avere verificato le immagini delle telecamere di sorveglianza della banca, quelle pubbliche e di alcuni esercizi pubblici posti nelle vicinanze, sono riusciti a identificare l'autore, che aveva agito con il volto parzialmente coperto da un cappuccio della felpa e senza mai aver mostrato armi, di due colpi in banca avvenuti l'otto e il 29 novembre alla filiale di Intesa San Paolo in viale Rinaldo Piaggio, nei quali l'uomo riuscì a impossessarsi, nella prima occasione di 1.000 euro e nella seconda 500.

Dopo l'identificazione ( un uomo di 58 anni) la difficoltà dei carabinieri è stata quella di trovare il luogo dove abitava. Tutte le abitazioni dove aveva avuto la residenza risultavano infatti occupate da persone estranee ai fatti, ovvero nuovi inquilini. 

Non rimaneva altro che attendere e nel frattempo i Carabinieri hanno proseguito le ricerche, appostandosi presso i bar che aveva frequentato, fermandolo poi il 16 dicembre nei pressi della biblioteca comunale a pochi passi dalla banca presa di mira. 

Denunciato in stato di libertà si è così scoperto che l'autore delle rapine era ospite di una Residenza sanitaria assistita dell'Alta Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno