Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 18 settembre 2019 ore 17:00

Giro della Toscana, Visconti batte Bernal

Vittoria per il corridore della Neri Sottoli dopo un'avvincente corsa, caratterizzata da una lunga fuga e da tre ascese al Monte Serra



PONTEDERA — Grande vittoria al Giro di Toscana per Giovanni Visconti, che ha battuto allo sprint un altro dei favoriti di oggi, il colombiano Egan Bernal, e Nikolai Cherkasov. Poco più staccato il quarto compagno di fuga Pierpaolo Ficara, oggi in maglia azzurra.

La corsa è stata caratterizzata sin dall'inizio da una fuga di cinque uomini (Edoardo Zardini, Filippo Zana, Alexis Guerin, Simon Pellaud, Zhandos Bizhigitov), poi raggiunti nell'ultima salita del Monte Serra.

Sull'ultima ascesa al Serra prime scintille in gruppo con l'allungo di Diego Rosa, che ha guidato per pochi chilometri la gara. Poi si è fatto avanti il grande atteso Egal Bernal, transitato per primo al gpm con Nikolai Cherkasov, entrambi ripresi in discesa da Giovanni Visconti e Pierpaolo Ficara.

I quattro sono transitati da Cascine di Buti, al termine della discesa e a 18 Km dall'arrivo di Pontedera, con circa mezzo minuto di vantaggio sul gruppo dei primi inseguitori, formato da nove elementi. Vantaggio che poi è andato aumentando fino allo sprint finale, dominato dal corridore della Neri Sottoli Selle Italia Ktm.

Visconti ora spera in una chiamata di Cassani per i mondiali in Yorkshire. Mentre il grande ciclismo in Valdera proseguirà domani con la Coppa Sabatini a Peccioli, che con la gara di oggi forma il Challenge "Alfredo Martini".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno