Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 11:58

In manette l'ultimo membro della banda del terrore

Tredici colpi in due mesi, una rapina ai danni di due anziani coniugi di Pontedera e una dedizione particolare per i furti negli esercizi commerciali



PONTEDERA — Questo il quadro accusatorio di un 27enne romeno residente a Cascina. Alle luci dell'alba i carabinieri hanno dato esecuzione nei suoi confronti ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso 7 febbraio ma non attuato perché il giovane si trovava nel suo paese d'origine.

Lo straniero era destinatario dello stesso provvedimento di cattura che aveva dato luogo all’esecuzione di misure cautelari a carico di tre soggetti, già in carcere, indagati per associazione per delinquere, finalizzata alla commissione di numerosi furti in esercizi commerciali. Il sodalizio aveva poi coinvolto, a vario titolo, diversi altri soggetti, alcuni dei quali ristretti attualmente ai domiciliari o soggetti alla misura dell’obbligo di dimora.

Le indagini sono iniziate dopo una rapina nella villa di due anziani coniugi di Pontedera, avvenuta nel novembre del 2015. I militari hanno intercettato alcune telefonate fatte dalla ex badante rumena dei due e scoperto che la donna intratteneva contatti con sei uomini che, grazie a successive intercettazioni e localizzazioni gps,i militari hanno appurato essere responsabili, a vario titolo, di numerosi furti in esercizi commerciali delle province di Pisa, Lucca e Livorno compiuti tra i mesi di maggio e giugno 2016 (vedi articoli correlati).

Le intercettazioni e le localizzazioni Gps hanno permesso di delineare un nitido quadro accusatorio, nei confronti degli indagati.

Ora, in manette, è finito anche il 27enne che al momento dell'esecuzione dell'odinanza di cattura si trovava in Romania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno