Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 27 aprile 2019 ore 10:08

Minacce di morte al 113 per una multa

Un uomo ha chiamato il commissariato irato per la multa ricevuta dalla moglie. La donna viaggiava con il figlio piccolo in condizioni di non sicurezza



PONTEDERA — La polizia ha denunciato un uomo di 32 anni, residente in Bientina, per il reato di minaccia aggravata a un pubblico ufficiale.

La denuncia è scaturita a seguito di telefonata al 113 dove l’uomo ha proferito, nei confronti dell’operatore, minacce di morte.

Il denunciato faceva riferimento ad un controllo, fatto nel pomeriggio, da una pattuglia della polizia stradale di Pisa che in Pontedera aveva fermato e sanzionato sua moglie per non aver usato, in auto, i sistemi di ritenuta del figlio piccolo

"Arrabbiato per la multa ricevuta dalla moglie, non pensando assolutamente alle conseguenze anche mortali cui può andar incontro un bambino non assicurato in modo corretto in automobile - hanno spiegato dal commissariato di piazza Trieste - l’uomo ha dapprima offeso la polizia in generale e poi nello specifico ha minacciato di uccidere investendo la pattuglia di polizia che aveva operato".

Individuato e convocato in ufficio, al denunciato è stato redatto verbale di elezione di domicilio con nomina del difensore di fiducia ed è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno