Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 13:30

Piaggio, l'utile balza a 26,7 milioni di euro

Nel primo semestre 2018 il Gruppo ha registrato performance in miglioramento. Continua a puntare su Asia e in particolare India



PONTEDERA — Gruppo Piaggio chiude il primo semestre 2018 con un balzo dell'utile netto del 26,2% a 26,7 milioni di euro

I ricavi consolidati, si legge in una nota, sono stati pari a 729,6 milioni di euro, in crescita dell'1,2% (a cambi costanti la crescita dei ricavi sarebbe stata del 6,2%). 

L'Ebitda è di 116,6 milioni di euro (+2,3%), il risultato operativo di 61,9 milioni (+16,8%). L'indebitamento finanziario netto al 30 giugno si è attestato a 431,4 milioni di euro, in miglioramento per 15,3 milioni di euro rispetto ai 446,7 milioni di euro al 31 dicembre. 

Piaggio conferma "l'impegno, che ha caratterizzato questi ultimi anni e che caratterizzerà anche le attività nel 2018, di generare una crescita della produttività con una forte attenzione all'efficienza dei costi e degli investimenti, nel rispetto dei principi etici fatti propri dal gruppo". Per farlo prevede "un ulteriore rafforzamento della gamma prodotti, il mantenimento delle attuali posizioni sul mercato europeo dei veicoli commerciali, consolidare la presenza nell'area Asia Pacific, esplorando nuove opportunità nei paesi dell'area, sempre con particolare attenzione al segmento premium del mercato, rafforzare le vendite nel mercato indiano dello scooter e infine incrementare la penetrazione dei veicoli commerciali in India, grazie anche all'introduzione di nuove motorizzazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno