Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 12:26

Le ruote di Cinzia pronte a schiacciare il virus

Cinzia Chiarini (al centro) presenta la cover "Schiacciailvirus"

Cinzia Chiarini e la socia fiorentina Michela Trentin, unite nel progetto "Vanity Wheel", non si sono lasciate scoraggiare. Anzi, tutt'altro



PONTEDERA — Cinzia Chiarini e Michela Trentin lanciano un altro grande messaggio di positività e di speranza attraverso Vanity Wheel, il loro progetto per commercializzare cover sempre divertenti, colorate e alla moda per sedie a rotelle. Ora che l'emergenza coronavirus è arrivata a sconvolgere le nostre vite, e in particolare quelle dei disabili, ecco pronta la cover "Schiacciailvirus".

"Per tutte quelle persone che devono già vivere su una sedia a ruote - così presentano la loro nuova cover Cinzia e Michela, pontederese la prima e fiorentina la seconda -, che in questo momento sono già nel disagio e si trovano costrette a lottare ancora di più con questo nuovo stile di vita che gli complica ancora di più la vita, ecco Schiacciailvirus: la nuova cover di Vanity Wheel con il messaggio #rimaniamoacasa #andratuttobene e con questa un progetto abbinato alla prossima sfilata di accessori accessibili quando Vanity Wheel riprenderà la sua attività i suoi progetti e programmi, che momentaneamente sono stati sospesi a causa di Covid-19".

"Per adesso lanciamo la Cover Schiacciailvirus graficamente - ci dice Cinzia, che l'ha ideata pensando al mondo dei fumetti - perché tutti possano ammirare la sua grafica e i suoi colori e con questi abbiamo già sconfitto il virus. E' un cover di buon auspicio e speriamo che lo scacci per davvero".

Ma come sta vivendo Cinzia questo periodo di emergenza? "Purtroppo - ci racconta - vengo da dieci mesi di letto per alcuni problemi e ho semplicemente prolungato la mia quarantena. Sono convinta che se tutti rispettiamo le regole riusciremo a uscirne meglio e in fretta. Voglio dire, e parlo per esperienza personale: tutto si può affrontare ma ci vuole pazienza".

Un invito, quello di Cinzia, che è anche un prezioso insegnamento e un grande messaggio di speranza per tutti.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno