Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 10 novembre 2017 ore 11:49

Foto osé al fidanzato, un sedicenne la ricatta

Foto d'archivio

La vittima è una studentessa minorenne. Per non diffondere le immagini, il ricattatore ha chiesto alla ragazza prima altre foto e poi di fare sesso



PONTEDERA — Nei giorni scorsi, una studentessa minorenne del Villaggio scolastico ha contattato la polizia in quanto vittima di un ricatto a sfondo sessuale.

Qualche settimana prima, la ragazza aveva inviato alcune foto personali al proprio fidanzato. Dopo alcuni giorni, è stata contattata prima sul sito Ask e poi su Whatsapp da un numero di telefono sconosciuto. L'utilizzatore, facendo riferimento esplicito al fatto di possedere queste foto, ha iniziato a richiedere altre foto, pena la diffusione di quelle in proprio possesso.

Dalla richiesta di foto alla richiesta di un incontro per ottenere prestazioni sessuali il passo è stato breve e la ragazza, consigliata da un’amica, ha deciso di rivolgersi alla Polizia.

Le indagini degli agenti hanno permesso di mettere in luce che il telefono era intestato a una persona ma utilizzato al figlio sedicenne che è stato indagato per i reati di tentata violenza sessuale e tentata estorsione. L'adolescente è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e personale con il sequestro del cellulare e di tutti gli altri dispositivi elettronici (pc, tablet) in suo possesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno