Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 12:30

Tmm, operai ai cancelli in difesa dei macchinari

I lavoratori della fabbrica si sono schierati davanti allo stabilimento in viale Africa: "Se li portano via per noi è la fine"



PONTEDERA — Uniti, ancora, schierati davanti ai cancelli della fabbrica per impedire la rimozione dei macchinari all’interno. Sono i lavoratori della Tmm che della mattina di lunedì 22 gennaio si sono dati appuntamento di fronte allo stabilimento che fino all’estate scorsa produceva marmitte per la Piaggio.

"Sapevamo che prima o poi poteva succedere. Ma uniti dobbiamo difendere la nostra fabbrica, se portassero via i macchinari per noi sarebbe la fine", hanno dichiarato gli operai licenziati dalla società ad agosto scorso.

Ai lavoratori della Tmm stamane si sono aggiunti anche operai di altre aziende del territorio. Un camion ha provato a entrare dai cancelli ma è stato fermato.

La battaglia degli oltre 80 dipendenti va avanti da mesi. La scorsa settimana hanno organizzato anche una protesta-corteo a Pisa sotto la sede del liquidatore della società.

Sempre alcuni giorni fa, Marco Comparini segretario della Fiom Cgil Pisa, in risposta alle parole del liquidatore Roberto Dell'Omodarme che avrebbe definito la protesta dei lavoratori una protesta politica,  aveva ricordato l’intervento del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: “I lavoratori hanno tutto il diritto di tutelare il patrimonio dell’azienda da qualsiasi tentativo di svuotarla della produzione e dei macchinari, diminuendone così il valore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno