Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 25 marzo 2018 ore 13:02

Trovato con settecento grammi di cocaina

Un uomo è fuggito ad un posto di blocco ma è stato inseguito e arrestato. La cocaina immessa sul mercato avrebbe avuto un valore ingentissimo



PONTEDERA — Circa 700 grammi di cocaina purissima, del valore di diverse centinaia di migliaia di euro, un extracomunitario arrestato. 

E' il bilancio di un'operazione condotta dai carabinieri di Pontedera, iniziata dopo che un'auto aveva forzato l'alt di una pattuglia della polizia stradale. 

Il fuggitivo, inseguito fai carabinieri del radiomobile é stato bloccato dai militari. Parte della droga trovata con il fiuto del cane Lion, in servizio al nucleo carabinieri cinofili di San Rossore. 

L'uomo è finito al carcere Don Bosco di Pisa. Si tratta di un marocchino di 25 anni, irregolare sul territorio italiano. E' stato intercettato sulla Tosco Romagnola e bloccato nella zona della Fornace Braccini. Sull'auto sono stati rinvenuti 60 grammi di cocaina e 1700 euro, un altro involucro con lo stesso quantitativo e la stessa cifra è stato ritrovato a poca distanza, lanciato probabilmente dal passeggero dell'auto che è riuscito a rendersi irreperibile.

Ma è dalla perquisizione domiciliare e di un'altra auto in possesso del nordafricano che è venuta fuori la quantità più rilevante, con altri dieci involucri da sessanta grammi fiutati dal cane. Il sequestro totale è dunque di oltre 700 grammi di cocaina purissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno