Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 25 settembre 2018 ore 18:40

Vento forte ancora un altro giorno

Mentre il Monte Serra continua a bruciare, a destare preoccupazioni è soprattutto il forte vento che non dà tregua. Prolungata l'allerta gialla



PONTEDERA — E' soprattutto il vento il principale nemico dei numerosi vigili del fuoco e volontari da ieri sera dispiegati sul Monte Pisano nel tentativo di domare il vasto incendio che partito dal Monte Serra si è propagato rapidamente alle pendici degli alti monti a Sud, lungo i versanti di Calci e Vicopisano del Monte Pisano, riducendo in cenere circa 600 ettari di vegetazione e costringendo 700 a lasciare le proprie case.

La foto emblematica scattata questa mattina dalla stazione di Pontedera e pubblicata su Twitter da @Lucy_822 mostra chiaramente le dimensioni dell'incendio e l'azione del vento

Vento che purtroppo continuerà a sferzare il Monte Pisano e la Toscana almeno fino alle 13 di domani, mercoledì 26 settembre. Motivo per cui la Sala operativa unica della Protezione civile regionale ha prolungato lo stato di vigilanza a causa dell'intenso flusso di Grecale che sta spirando sul centro e sud Italia in conseguenza della presenza di un robusto campo anticiclonico sulle Isole Britanniche e di un'area depressionaria che insisterà tra Mar Ionio ed Egeo fino a domani, mercoledì 26.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno