Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 giugno 2018 ore 10:59

Il Papa porta sul sagrato i bimbi di Ponsacco

Papa Bergoglio con i bambini (foto da FB: Città del Vaticano)

Emozione per i bambini della parrocchia che, dopo aver ricevuto la prima comunione, sono stati portati in visita a San Pietro



ROMA — "I bambini - ha aveva cinguettato ieri su Twitter Papa Francesco - devono poter giocare, studiare e crescere in un ambiente sereno. Guai a chi soffoca in loro lo slancio gioioso della speranza!".

Questa mattina, prima dell'udienza generale del mercoledì in San Pietro, il Papa ha come da tradizione attraversato la piazza in "papamobile" ma ad un certo punto si è fermato. Fra i quindicimila fedeli ha scorto i cappellini gialli dei bambini di Ponsacco e ha voluto abbracciarli di persona, scendendo dal mezzo. 

Non solo. Dieci di loro li ha portati con sé sul sagrato della chiesa, per averli al fianco durante la catechesi. Un'esperienza davvero unica per i piccoli ponsacchini, che hanno da poco ricevuto la prima comunione.

Anche l'anno scorso, durante la vista dei bambini di Ponsacco in San Pietro, Papa Bergoglio aveva voluto avvicinarli, per abbracciare il piccolo Federico, costretto su di una sedia a rotelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno