Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 08:15

Estratti conto inviati a estranei, richiesta danni

Crédit Agricole ha inviato per sbaglio documenti riservati ad altre persone. Alcuni correntisti si sono rivolti agli avvocati



SAN MINIATO — Avevamo riportato sabato la notizia che Crédit Agricole aveva inviato per errore alcuni estratti conto a persone estranee, altri correntisti della stessa banca, ex Carismi.

Avevamo anche paventato che qualche correntista si sarebbe probabilmente rivolto agli avvocati per tutelare i propri interessi, dopo che erano stati resi noti i propri conti economici a estranei. 

Alcuni correntisti potrebbero dare il via a breve a un'azione legale. Non sono bastate dunque le scuse dell'istituto di credito, che aveva parlato di un disguido informatico e ha inviato ai correntisti una lettera di scuse. 

Il rischio per la banca è che sia occorsa la violazione del segreto bancario. Un correntista non ha modo di sapere, al momento, se qualcuno ha ricevuto per sbaglio il suo estratto conto.

Crédit Agricole aveva informato chi aveva ricevuto gli estratti conto per sbaglio "di provvedere all'immediata cancellazione della mail erroneamente ricevuta".

Tra i clienti che hanno subito questo errore ci sono semplici cittadini ma anche imprenditori e commercianti. Il Tirreno riporta che "ci sono persone che hanno ricevuto per Pec gli estratti conto trimestrali di altre 50-60 persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno