Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 16:45

Bomba d'acqua su Bientina e Calcinaia - VIDEO

Si segnalano alcuni danni. Sul posto sono giunte squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Cascina e Castelfranco e del comando di Pisa



BIENTINA — Poco prima delle 16 una bomba d'acqua - per l'esattezza un downburst -, accompagnata da forti raffiche di vento e grandine, si è abbattuta su un'area compresa tra i comuni di Bientina, Calcinaia e Castelfranco di Sotto. Un nubifragio che in dieci minuti ha fatto volare e cadere di tutto, oltre a una gran massa di pioggia che sul momento ha allagato strade e campi, interessando anche i comuni di Pontedera, Vicopisano e Buti.

Nell'area interessata si segnalano danni con rami caduti, gronde e tegole pericolanti e non ci sarebbero persone coinvolte. Sono stati in tutto una trentina gli interventi da parte dei vigili del fuoco, giunti dai distaccamenti di Cascina e Castelfranco e dalla sede centrale di Pisa.

Il Comune di Calcinaia ha fatto sapere che le maggiori criticità riguardo alla viabilità si sono registrate lungo la Toscoromagnola a Fornacette, all'altezza dell'ombrellificio Ciompi, dove è intervenuta la Polizia Municipale per la gestione del traffico e assistere i vigili del fuoco nelle operazioni di rimozione degli alberi caduti. Intervento anche lungo via delle Case Bianche, dove la sede stradale è stata tempestivamente liberata.



Nel comune di Pontedera pioggia, vento e grandine hanno spostato i new-jersey in plastica e i cartelli mobili al cantiere della rotatoria al Chiesino, sempre sulla Toscoromagnola. In via Savonarola è caduto il ramo di un salice e sono intervenuti i vigli del fuoco. Altri rami caduti in via Calcutta, vicino al Teatro Era, e in viale Africa. In tutti e quattro i casi sono intervenuti gli addetti comunali in pronta reperibilità.



 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno