Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 21:30

Si è arreso l'uomo barricato in casa armato

Dopo circa sette ore il commerciante si è consegnato ai carabinieri, che hanno condotto lunghe trattative. L'uomo aveva diverse armi a disposizione



VICOPISANO — Il commerciante di 46 anni che si era barricato in casa armato e dopo aver sparato due colpi andati a vuoto, si è consegnato ai carabinieri intorno alle 21,20.

I fatti si sono svolti in una casa di viale Diaz dove dal primo pomeriggio l'uomo si era rinchiuso armato. L'abitazione è quella dove vive la madre che il 46enne era andato a trovare insieme alla moglie. L'uomo, all'interno delle mura, ha sparato anche due colpi che sono andati a vuoto.

La moglie e la madre dell'uomo si erano messe in salvo e l'uomo era rimasto in casa da solo.

Dopo ore di trattative, hanno riferito i carabinieri, l'uomo, dapprima scontroso e diffidente, si è ammorbidito e ha deciso di consegnarsi alle forze dell'ordine. Ha aperto la porta e consegnato le armi ai militari. Poi ha incontrato la moglie e la madre. Dopo verrà portato in ospedale. 

La vicenda, che si è conclusa senza feriti, ha tenuto in scacco la comunità vicarese. Viale Diaz è ancora chiuso al traffico e la zona vicina alla casa è recintata.

Il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci ha commentato: "È finita positivamente la drammatica vicenda dell’uomo di Vicopisano che si era barricato in casa, armato. I negoziatori sono riusciti a farlo uscire dall’abitazione senza conseguenze né per lui né per altre persone. Siamo sollevati e grati. Ringraziamo ancora le Forze dell’Ordine che per ore si sono spese per raggiungere questo risultato. Siamo vicini alla famiglia, confidando che ogni aspetto di questo brutto fatto possa trovare, col tempo, un miglioramento e una soluzione. Grazie per la disponibilità e la calma dimostrata, in particolare, dalle famiglie di Viale Diaz che hanno subito più direttamente disagi e preoccupazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno