Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 13:51

Aerei da guerra sui cieli della Valdichiana

Foto di: immagine di repertorio

Erano da poco passate le 22 di ieri sera quando sui cieli della Valdichiana si sono avvertiti dei forti rombi di aerei militari



VALDICHIANA — Nella serata di ieri la tranquillità dei cittadini della Valdichiana è stata turbata da una strana attività aerea sopra le loro teste ad un’ora inconsueta della sera.

Aerei militari che volavano a quota bassa e a tarda sera, elementi che hanno fatto scattare nei cittadini subito preoccupazioni e paura che inevitabilmente hanno portato la loro mente all’attuale situazione in Siria e allo sgancio della più potente bomba non nucleare da parte degli Stati Uniti in Afghanistan per colpire i tunnel dell'Isis.

Molte persone sui social network si sono chieste se si trattasse di un solo aereo, o forse di una esercitazione di più aerei, uno dietro l’altro, con lo stesso identico suono che è durato un identico intervallo di tempo, altri ancora hanno ipotizzato che si trattasse di un controllo dello spazio aereo.

Dopo varie ricerche e dopo aver contattato la base militare di Roma, abbiamo avuto conferma che quel forte rumore che ha svegliato la Valdichiana si è trattato di aerei militari che stavano effettuato una normale attività di addestramento notturno.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno